Ultimo aggiornamento di Instagram

Ascolta l'articolo

Instagram e Facebook sempre più integrati

Continua l’integrazione, sulle piattaforme di Zuckemberg, di nuove funzionalità volte a legare sempre di più Facebook ed instagram. Come già anticipato nel nostro articolo che ha sottolineato la direzione di sviluppo delle applicazioni verso l’omologazione delle due piattaforme, il nuovo aggiornamento mantiene il suo scopo: unire funzionalità di Facebook ed Instagram permettendo l’interazione tra i loro profili.

Cosa include l’ultimo aggiornamento di Instagram?

Una funzione annunciata nel 2020 e che, finalmente è disponibile e farà felici molti utenti: la chat di gruppo in modalità Cross-app communication.

Ma cosa significa?

Sembra complicato ma non lo è! Aggiornando l’App di Instagram sarà possibile avviare chat di gruppo includendo i propri contatti messanger e i contatti Instagram direct. Questa è la funzione di Cross-App communication di cui parliamo. Sarà possibile, quindi, avviare una chat di gruppo con utenti Instagram e Facebook senza alcuna limitazione.

Cosa cambia per i creators e instagrammer?

L’aggiunta di questa funzione permette agli instagrammer di poter avviare funzionalità come sondaggi e Watch Together in modalità Cross Plattaform.

Watch Toghether

Questa modalità permette di poter vedere video in una chat di gruppo pubblicati su facebook, anche in diretta. L’integrazione di questa funzione con la novità delle chat di gruppo con utenti che utilizzano Facebook Messenger e Instagram Direct, fornisce la possibilità di ampliare il proprio pubblico.

Vi è anche la possibilità di partire da un contenuto presente nel feed di Instagram da condividere in modalità Watch Toghether con gli utenti Instagram e Facebook.

Conclusioni

Dopo questo aggiornamento per cui vi consigliamo di aggiornare subito la vostra App Instagram, viene aggiunto un’ulteriore pezzo al puzzle di Zuckemberg che ritrare le sue App in un unico grande puzzle.

ADD: Leggi anche come Instagram combatte le accuse di causa del disagio negli adolescenti con l’aggiornamento “Fai una pausa”, dopo aver messo in pausa il progetto “Instagram Kids”.

NON DIMENTICARE!
Iscriviti alla Newsletter
Potrai disiscriverti quando vuoi
Invalid email address
SocialWebBehttps://socialwebbe.it
Marketing e Musica sono pura energia per lo spirito. (Michele Sfregola)

Leggi gli articoli correlati

Ultimi Articoli