TikTok sorpassa Youtube. Più tempo sull’App cinese.

Ascolta l'articolo

TikTok diventa l’app sulla quale si passa più tempo e attraverso la quale, gli utenti, fruiscono in media più contenuti video.

Youtube passa al secondo posto e lascia il primato a TikTok

Uno studio di App Annie, società che analizza il mercato della App, ha preso in considerazione il tempo medio per ogni utente su Tik Tok e su Youtube, rilevando un tempo medio superiore su Tik Tok.

Quale primato mantiene Youtube rispetto a Tik Tok?

La longevità di Youtube, inevitabilmente, crea dei vantaggi e delle possibilità che il giovane Tik Tok non possiede.

Infatti, i 2 miliardi di utenti al mese di Youtube fanno in modo che mantenga il primato sul tempo complessivo trascorso sulla piattaforma. Questo primato è ottenuto sommando i tempi di visualizzazione di tutti gli utenti e, per questo, il numero maggiore di utenti fa la differenza. A metà del 2020 gli utenti di TikTok erano solo 700 milioni al mese.

Sempre più utenti su TikTok e il social media di Video-Sharing sorpassa Youtube per tempo medio di visualizzazione

Quali Paesi e quali dati sono stati analizzati?

Lo studio di App Annie ha escluso la Cina (dove Tik Tok si chiama Douyin), prendendo in considerazione Stati Uniti e Gran Bretagna e considerando solo gli smartphone con sistema operativo Android. Una cosa di non poco conto, data la diffusione di nuovi sistemi operativi e la presenza sul mercato dell’iOS.

Restano, comunque, dati rilevanti che evidenziano la necessità degli utenti di ricevere ,in maniera immediata e senza sforzo, contenuti video.

Cosa rende interessante TikTok

Dietro a balletti, canzoni e doppiaggi c’è un sistema remunerativo molto importante che permette ai creatori di contenuti di guadagnare da questo social. Il sistema prevede la possibilità, da parte degli utenti, di poter acquistare monete virtuali da dispensare ai creators sottoforma di mancia. Le mance ricevute dai creatori di contenuti vengono, successivamente, tradotte in denaro rela da parte di TikTok.

Le novità di TikTok

Proseguendo la sua ascesa, TikTok permetterà l’acquisto di prodotti in collaborazione con Shopify. Sarà possibile, infatti, poter collegare il proprio negozio permettendo agli utenti di acquistare direttamente sulla piattaforma di video-sharing. Il lancio di questa nuova funzione di TikTok avverrà negli Stati Uniti, Regno Unito e Canada.

Questa integrazione rende TikTok ancora più interessante per le aziende che, in questo modo, decideranno sempre di più di investire in questo social media, per ora, da loro poco considerato.

NON DIMENTICARE!
Iscriviti alla Newsletter
Potrai disiscriverti quando vuoi
Invalid email address
SocialWebBehttps://socialwebbe.it
Marketing e Musica sono pura energia per lo spirito. (Michele Sfregola)

Leggi gli articoli correlati

Ultimi Articoli