Tik Tok diventerà il social più popolare nel 2022

Ascolta l'articolo

Tutti se lo aspettano e il Social Media Trends 2022 di Talkwalker lo ha annunciato: Tik Tok sarà il social piu popolare nel 2022.

Il servizio di reportistica che si avvale dell’intelligenza artificiale per scandagliare il web e rilevare i trend del momento con previsioni sui periodi successivi alla rilevazione, ha analizzato la crescita di Tik Tok prevedendo per il 2022 un sorpasso a tutti i social esistenti.

Tik Tok ha registrato la sua maggiore crescita nel 2020 in concomitanza con i vari lockdown dovuti alla pandemia. Durante tale periodo, Tik Tok ha registrato una crescita pari al 61% raggiungendo 3 miliardi di download.

Vendite e social sempre più integrati

Il report mostra come, nel 2022, i social saranno sempre più simili agli ecommerce integrando funzioni di acquisto direttamente nelle App e nei siti. Questa rivoluzione, porterà gli influencers ad avere sempre più importanza nell’ambito della pubblicità, interfacciando i propri utenti direttamente le aziende di vendita (nel caso di vendita di prodotti).

Un tuffo nel mondo virtuale

Con l’avvento del Metaverso, punto di incontro tra mondo reale e mondo virtuale, i social media costruiranno nuove città illusorie con i loro negozi e le loro attività, diventando a tutti gli effetti, luoghi in cui vivere e nei quali compiere le proprie attività quotidiane. Questa prospettiva potrebbe spaventare, ma potrebbe fornire anche nuove possibilità di interazione senza confini.

Per questo il Social Media Trends 2022 mette in evidenza il termine metaverso.

Il futuro tra Tik Tok e Metaverso…tu cosa ne pensi?

NON DIMENTICARE!
Iscriviti alla Newsletter
Potrai disiscriverti quando vuoi
Invalid email address

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

SocialWebBehttps://socialwebbe.it
Marketing e Musica sono pura energia per lo spirito. (Michele Sfregola)

Leggi gli articoli correlati

Ultimi Articoli