fbpx

Realizza video per i Social e ottieni di più

Nuova era e nuova comunicazione. L’evoluzione digitale implica che all’interno di una strategia di marketing debba comparire, senza nessuna esclusione, la realizzazione di video. Siano essi video promozionali di prodotti o servizi oppure video di branding, l’obiettivo comune è:

  • Visualizzazioni e click
  • Condivisioni, like e commenti
  • Conversioni

Perché i video sui social hanno un potenziale più alto rispetto a immagini e testi?

Il coinvolgimento. Questa è la parola chiave che rende i video sui social il miglior strumento di comunicazione per un’azienda. I video forniscono la possibilità di raccontare molto di più di un prodotto o un servizio e dell’azienda (o la persona) che lo fornisce.

La predisposizione. Questa è una caratteristica degli utenti che sono più propensi a visualizzare i video e a porre attenzione su di essi, piuttosto che visualizzare l’immagine di un post o leggerne il testo. Ricordano molto più facilmente il messaggio presente in un video, rafforzato dalla capacità comunicativa del video stesso. Si pensi alla musica che accompagna il video sui social e che può catturare l’attenzione dell’utente permettendo al contenuto di essere osservato.

Strategia di Content Marketing: Solo video?

Assolutamente no. Quando si parla di Content Marketing, si deve tener presente che non si parla solo di produzione di contenuti multimediali ma anche di scrittura creativa. Alla base ci deve essere un ottimo piano di Marketing Strategico per riuscire ad ottenere i risultati sperati.

Realizzare video per i social - Socialwebbe
Produrre video autonomamente o affidarsi ad un professionista?

Come produrre video per i social?

Hai definito un budget per la produzione dei tuoi video? Hai a disposizione un professionista del settore per produrli? Se è così, allora non avrai problemi e potrai andare avanti ad occhi chiusi (ma assicurati che il professionista che ti accompagna, sia a conoscenza dei formati dei video da caricare sui social e che li produca in funzione della loro pubblicazione su facebook, instagram, youtube, tiktok…etc).

Se non hai a disposizione budget e professionista al seguito, ti informo che avrai da studiare un po’ di trucchi per realizzare video per i social e per indirizzarli alle tue buyer personas. Rimando questi dettagli ad un prossimo articolo nel quale verranno elencati mezzi e metodi per la realizzazione di un video social virale (si spera).

Nel frattempo conviene dare un’occhiata ai Trend di ricerca su google e agli ultimi dati di utilizzo dei Social media da parte degli italiani.

Segui SocialWebBe su FacebookInstagram Telegram per rimanere aggiornato su tutti gli articoli.

Leggi gli articoli correlati

Ultimi Articoli