Pagine Facebook: nel 2021 verso l’omologazione con Instagram

Le pagine Facebook stanno cambiando e, dal 2021, i nuovi strumenti di gestione per gli amministratori e il nuovo layout omologheranno le pagine Facebook ad Instagram.

L’aggiornamento delle Pagine di Facebook e la scomparsa dei Mi Piace alle pagine

Tutte le novità introdotte dall’aggiornamento delle Pagine Facebook: dal nuovo layout agli strumenti di gestione per gli amministratori.

Nessun Like per le Pagine

Niente più corsa ai “Mi Piace” alle pagine!

Non potrai più dire che una pagina ti piace, ma dovrai dire che segui una pagina. L’aggiornamento di Facebook mette in primo piano il pulsante “Segui” così come accade per i followers su Instagram.

La sezione “Le tue pagine” scompare

Ridotta la sezione “Le tue pagine” che le conterrai tra i “tuoi profili”. In effetti le pagine verranno trattate come veri e propri profili autonomi che potranno commentare e mettere reactions ai post, seguire altri profili o rimuovere il follow.

Come un profilo personale

Gestire la propria pagina come fosse un profilo personale, permette di interagire con gli altri utenti, pagine e gruppi di Facebook senza limiti. Ogni volta che lascerai un commento a nome della pagina, gli utenti che ancora non la seguono, vedranno il pulsante “segui” direttamente sul commento che hai rilasciato. Uno stimolo, da parte di facebook, ad interagire e diffondere contenuti in maniera più coinvolgente e, se vogliamo osare, “umana”.

News Feed per le pagine

Le pagine Facebook che hanno ricevuto l’aggiornamento alla nuova versione, possono visualizzare il proprio news feed, con tutte le notizie relative alle pagine che seguono, il che rende le pagine dei veri e propri profili autonomi.

Conclusione

SocialWebBe pensa che stia avvenendo una graduale fusione tra i due social network, ma non è detto che, invece, vengano mantenuti entrambe ma con funzioni e modalità operative similari.

Secondo voi, cosa sta macchinando la mente del plutocrate Mark?

Leggi gli articoli correlati

Ultimi Articoli