Le pagine Facebook stanno cambiando e, dal 2021, i nuovi strumenti di gestione per gli amministratori e il nuovo layout omologheranno le pagine Facebook ad Instagram. Leggi anche le novità dell’ultimo aggiornamento di Settembre 2021.
L’aggiornamento delle Pagine di Facebook e la scomparsa dei Mi Piace alle pagine
Tutte le novità introdotte dall’aggiornamento delle Pagine Facebook: dal nuovo layout agli strumenti di gestione per gli amministratori.
Nessun Like per le Pagine
Niente più corsa ai “Mi Piace” alle pagine!
Non potrai più dire che una pagina ti piace, ma dovrai dire che segui una pagina. L’aggiornamento di Facebook mette in primo piano il pulsante “Segui” così come accade per i followers su Instagram.
La sezione “Le tue pagine” scompare
Ridotta la sezione “Le tue pagine” che le conterrai tra i “tuoi profili”. In effetti le pagine verranno trattate come veri e propri profili autonomi che potranno commentare e mettere reactions ai post, seguire altri profili o rimuovere il follow.
Come un profilo personale
Gestire la propria pagina come fosse un profilo personale, permette di interagire con gli altri utenti, pagine e gruppi di Facebook senza limiti. Ogni volta che lascerai un commento a nome della pagina, gli utenti che ancora non la seguono, vedranno il pulsante “segui” direttamente sul commento che hai rilasciato. Uno stimolo, da parte di facebook, ad interagire e diffondere contenuti in maniera più coinvolgente e, se vogliamo osare, “umana”.
News Feed per le pagine
Le pagine Facebook che hanno ricevuto l’aggiornamento alla nuova versione, possono visualizzare il proprio news feed, con tutte le notizie relative alle pagine che seguono, il che rende le pagine dei veri e propri profili autonomi.
Conclusione
SocialWebBe pensa che stia avvenendo una graduale fusione tra i due social network, ma non è detto che, invece, vengano mantenuti entrambe ma con funzioni e modalità operative similari. A Settembre 2021 Instagram ha aggiunto una nuova funzione: Cerca su Mappa. La troveremo presto anche su Facebook?
Secondo voi, cosa sta macchinando la mente del plutocrate Mark?