Home SocialWebBe.it Guest Post LinkedIn Premium: quali sono le funzionalità

LinkedIn Premium: quali sono le funzionalità

LinkedIn è uno tra i social più importanti, popolari ed utilizzati ai fini delle relazioni lavorative. Una rete social molto diversa rispetto alle altre, poiché volta a dare la possibilità ai professionisti di entrare nel mondo delle opportunità lavorative, a livello globale ed internazionale. L’internazionalità di LinkedIn rappresenta infatti uno dei suoi più importanti valori. Considerato quindi un social di settore, rappresenta realmente una porta sul mondo, dalla quale accedere con obiettivi lavorativi certi.

LinkedIn non è semplicemente il contenitore nel quale inserire il proprio curriculum e le proprie richieste o offerte lavorative, piuttosto è uno strumento digitale dedicato alla creazione di sempre nuove opportunità lavorative e al confronto fra professionisti ed aziende. Un ricco e fittissimo tessuto dove la trama è la richiesta e l’ordito l’offerta. Due le forme proposte da questo social:

  • Basic – gratuito
  • Premium – a pagamento

Quali sono i vantaggi e le funzionalità di LinkedIn Premium

Di seguito i principali motivi per cui utilizzare la versione Premium:

  • Rendere più precisa la richiesta inserendo più filtri, potendo visualizzare più profili, salvando ricerche e ricevendo avvisi Inviare messaggi InMail anche ad utenti con i quali non si è collegati, aumentando il proprio bacino di ricerca ed i propri contatti.
  • Poter richiedere il collegamento a professionisti con i quali non si è collegati.
  • Sapere quali sono gli utenti che visitano il profilo.

LinkedIn Premium è proposto in quattro piani fra i quali scegliere.

LinkedIn Premium Job Seeker

Offre molti vantaggi utili alle eventuali assunzioni:

  • Contatto diretto con chi offre lavoro.
  • Possibilità di distinguersi attraverso la propria candidatura.
  • Accrescere il proprio business.
  • Avere la panoramica dettagliata delle visite ricevute negli ultimi 90 gironi.

Pensato per chi ricerca in maniera continuativa lavoro e desidera poter mettere in evidenza la propria candidatura, offre la possibilità di confrontare, in tempo reale, le proprie competenze con quelle di altri eventuali candidati.

LinkedIn Premium Business

Studiato apposta per far crescere Business e brand:

  • Ricerca profili illimitata sino al III grado, strumento importante per contattare direttamente le persone utili alla propria necessità.
  • Possibilità di usare la LinkedIn Learning per accrescere le proprie competenze specifiche.
  • Inviare fino a 15 InMail
  • Conoscere il modo in cui, negli ultimi 90 giorni, siamo stati trovati e visitati

LinkedIn Premium Sales Navigator Professional

Interamente dedicato alla vendita permette di:

  • Ottenere informazioni estremamente dettagliate su account che possono essere interessanti per il nostro settore. Fatturato, dimensione dell’azienda, numero dei dipendenti, posizioni, ecc, queste le informazioni che si possono avere.
  • Salvare le proprie ricerche per organizzare al meglio l’attività.
  • Inviare fino a 20 InMail
  • Visualizzare i profili degli utenti che visitano il nostro.
  • Ampliare le proprie conoscenze attraverso i contenuti di LinkedIn Learning

Pensato, nello specifico, per le aziende che desiderano rivolgersi, in maniera dettagliata, alla ricerca di personale.

LinkedIn Recruiter Lite

Potenziamento ulteriore delle possibilità attraverso:

  • Ricerche molto avanzate
  • 30 InMail a disposizione
  • Tracking automatico dei candidati alle posizioni

Indirizzato a chi ricerca quotidianamente personale, questo livello permette una grande selezione.

LinkedIn Premium è uno strumento essenziale per chi ricerca lavoro o personale. Agile, snello, in continua evoluzione, è una finestra sul mondo e, soprattutto, una rete mondiale capace di metter in relazione utenti che altrimenti non riuscirebbero ad interagire. Il mondo del lavoro realmente alla portata di un click.

È inoltre possibile, prima di scegliere quale livello è più adatto alle esigenze, utilizzare gratuitamente per un mese di prova LikedIn Premium. Tutti e quattro i livelli proposti, infatti, danno questa possibilità, con la quale è possibile valutare nell’uso, le reali funzionalità e l’accessibilità.

La caratteristica delle 4 opzioni di scelta proposta è la grande versatilità e la specificità relativa agli obiettivi della ricerca lavorativa. Uno strumento prezioso, un supporto importante al mondo del lavoro che oggi, più che mai, si confronta con le nuove tecnologie. Per quanto riguarda i prezzi, puoi consultare questo articolo di AuMuch sul costo di LinkedIn Premium, molto dettagliato.

Provarlo è sempre la soluzione migliore per comprenderne la portata reale.


Vuoi pubblicare il tuo articolo su SocialWebBe? Scopri se la tua idea è idonea per entrare nella lista dei Guest Post su SocialWebBe.it. Invia la tua candidatura ora.


NON DIMENTICARE!
Iscriviti alla Newsletter
Potrai disiscriverti quando vuoi
Invalid email address
Grazie per esserti iscritto/a alla Newsletter. Cercheremo di inviarti le E-mail più importanti per te. Non dimenticare di seguirci anche sui social!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version