Instagram Kids: progetto bloccato!

Ascolta l'articolo

Il progetto per la creazione di una versione di Instagram per bambini è stato sospeso.

Perchè Instagram Kids è stato sospeso?

Il progetto, realizzato da Facebook, avrebbe visto nascere l’applicazione Istagram Kids per i minori di 13 anni. Secondo le affermazioni di Facebook, il progetto era nato con l’intenzione di realizzare un ambiente sicuro per i bambini che, molto spesso, utilizzano Instagram e sono esposti a contenuti poco appropriati alla loro età, oltre al rischio di relazionarsi con adulti sconosciuti e potenziali malintenzionati.

Le motivazioni alla base del progetto Instagram Kids sono lodevoli, ma perchè il team di Facebook ha deciso di sospenderlo?

Le motivazioni partono da un report pubblicato dal Wall Street Journal che pone sotto i riflettori uno studio sui disagi psicologici provocati da Instagram sugli adolescenti.

La necessità di sospendere il progetto è da ritenersi semplicemente una scelta di mediazione. Il team di Facebook ha dichiarato di voler collaborare con istituzioni e figure professionali al fine di poter rendere il social network Instagram Kids più sicuro.

Sicurezza degli adolescenti su Instagram

Nel frattempo che il progetto Instagram Kids resta sospeso, il team di Facebook lavora sul parental control per gli adolescenti, sul profilo privato di default e sull’intelligenza artificiale per il riconoscimento dell’età. Inoltre, Instagram annuncia la nuova funzione “Fai una pausa” e il dirottamento dei contenuti dannosi per gli adolescenti.

Aspettiamo i nuovi aggiornamenti e speriamo in social media sempre più sicuri per noi e per i nostri figli.

NON DIMENTICARE!
Iscriviti alla Newsletter
Potrai disiscriverti quando vuoi
Invalid email address
SocialWebBehttps://socialwebbe.it
Marketing e Musica sono pura energia per lo spirito. (Michele Sfregola)

Leggi gli articoli correlati

Ultimi Articoli