Quali sono i migliori corrieri per eCommerce

Ascolta l'articolo

Moltissime aziende online devono spedire pacchi e prodotti per gli acquisti sui propri eCommerce e il servizio di spedizione eccellente aiuta a sviluppare un ritorno di immagine e una fidelizzazione del cliente.

Per chiunque voglia scegliere il miglior servizio di spedizione per un eCommerce bisogna conoscere sia i pro che i contro di quelle che sono le scelte di spedizione. Infatti il corriere deve rispettare le specifiche esigenze del marketplace e quindi deve essere scelto con cura ed attenzione.

Ecco perché in questo articolo vedremo quali sono i corrieri da scegliere in base alle specifiche esigenze del proprio portale di eCommerce.

I parametri da valutare

Quando si ha un eCommerce grazie al quale si vendono i propri prodotti online, scegliere un buon corriere per le spedizioni diventa fondamentale. Durante la fase di ricerca e di scelta, esistono delle caratteristiche e dei parametri basi da valutare, che devono essere valutati bene per completare la valutazione.

Nel dettaglio i parametri principali sono la velocità di consegna, i costi delle spedizioni e quanto un il servizio clienti del corriere riesce a rispondere esaustivamente alle richieste di info sulle spedizioni che provengono dai clienti.

In questo articolo vengono proposti dei corrieri in base alle principali caratteristiche; il proprietario di un eCommerce può prendere spunto e fare le proprie valutazioni partendo dai consigli proposti.

Il corriere più veloce

GLS è una compagnia di spedizioni che offre un servizio veloce ed efficiente, tra i più veloci in circolazione. Presente su tutto il territorio nazionale, il corriere GLS aiuta gli eCommerce a consegnare in tempi rapidi poiché le spedizioni, isole comprese, vengono garantite entro le 24/48 ore dalla presa in carico.

Spedire velocemente è uno dei requisiti che oggi chi acquista online deve sempre prevedere ed è per questo che affidarsi alle spedizioni GLS è molto utile per chi vende prodotti deperibili oppure vuole fornire il miglior servizio possibile.

A fronte di un servizio di qualità la compagnia chiede un costo adeguato ma comunque non troppo alto considerando l’efficienza.

Il corriere con il servizio clienti migliore

Per un’azienda poter avere accesso a un customer service dedicato è molto importante per poter sbloccare gli invii, porre domande e mettere fine a eventuali disservizi che possono bloccare la catena distributiva. Affidarsi a BRT permette di avere il miglior servizio clienti possibile e di prevedere consegne veloci ed efficienti.

Ogni singola sede, infatti, ha un numero di telefono dedicato ed è per questo che scegliere BRT vuol dire non solo avere spedizioni garantite in 48 ore su tutta la Penisola italiana e in 72 ore in maniera internazionale.

Un servizio davvero efficiente quello offerto da Bartolini che offre a un eCommerce la sicurezza di avere la possibilità di rintracciare un operatore del servizio clienti in ogni sede BRT ed in qualsiasi momento.

Il corriere più economico

SDA è il servizio di corrieri di Poste Italiane e tra i suoi vantaggi più evidenti ha i bassi costi di invio su tutto il territorio nazionale. Offre inoltre la possibilità, sia alle aziende che ai privati, di acquistare preventivamente un numero di spedizioni: in questo modo si riuscirà a risparmiare ancora di più rendendo il servizio ancora più economico e conveniente nei costi totali di un sito eCommerce.

In aggiunta, il servizio SDA permette a ogni utente di prenotare ritiri ovunque su tutta la Penisola, la consegna è preventivata entro 72 ore e sebbene sia uno dei servizi più usati dagli italiani ha lo svantaggio di avere una spedizione che può comportare alcuni ritardi nelle consegne o comunque non è garantita entro le 24 ore.

Il corriere più sicuro

Il servizio di spedizione DHL è conosciuto come una delle migliori soluzioni per chi spedisce sia in Italia che all’estero. L’azienda è veloce e molto affidabile e si divide in diverse sezioni così da occuparsi in maniera prioritaria dei propri clienti.

Il punto di forza di questo servizio è quello di spedire in tutta Italia e nel mondo in modo in tempi sicuri proteggendo la merce in modo ottimale anche su spedizioni internazionali.

Scegliere questo servizio di spedizione vuol dire poter contare su di un’azienda stabile e precisa risultando ottimo per un eCommerce internazionale.

Come scegliere il corriere di un eCommerce

Dopo aver visto le qualità principali dei servizi di spedizione più quotati, capire come sceglierle diventa importante. Si deve infatti pensare prima di tutto a quali servizi si vuole proporre ai clienti dell’eCommerce e determinare se le vendite saranno solo in Italia oppure anche all’Estero.

Pianificare in anticipo la scelta del proprio corriere vuol anche dire determinare il luogo in cui i servizi sono geolocalizzati e anche dove si localizzano la maggior parte dei clienti.

Solo tenendo conto di tutte queste specifiche sarà possibile scegliere un servizio che sia di qualità e venga incontro alle necessità di efficienza di un eCommerce al passo con i tempi e con le richieste della clientela sempre più esigente verso gli acquisti online.


Vuoi pubblicare il tuo articolo su SocialWebBe? Scopri se la tua idea è idonea per entrare nella lista dei Guest Post su SocialWebBe.it. Invia la tua candidatura ora.


NON DIMENTICARE!
Iscriviti alla Newsletter
Potrai disiscriverti quando vuoi
Invalid email address
NON DIMENTICARE!
Iscriviti alla Newsletter
Potrai disiscriverti quando vuoi
Invalid email address

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guest Post
Guest Post
Invia il tuo Guest Post Vuoi pubblicare il tuo articolo su SocialWebBe? Scopri se la tua idea è idonea per entrare nella lista dei Guest Post su SocialWebBe.it. Invia la tua candidatura ora.

Leggi gli articoli correlati

Ultimi Articoli