Google rimuove le pagine dei risultati di ricerca.

Ascolta l'articolo

Tutti i siti sono ora in prima pagina.

Non saranno più validi gli slogan delle agenzie che promettono ai proprietari di siti web di comparire in prima pagina su Google, perchè ora i risultati sono tutti in prima pagina. (leggi alcuni trucchi google per le ricerche)

Una rivoluzione nella visualizzazione dei risultati di ricerca che si avvicina molto alla visualizzazione delle bacheche dei social: scolling infinito.

Non più “prima pagina” ma “primi 10 risultati”

Lo slogan dovrà cambiare da “Vuoi comparire in prima pagina su Google?” a “Vuoi comparire tra i primi 10/20/30/40 risultati su Google?”, perchè sarà possibile continuare a visualizzare i risultati di ricerca ottenuti cliccando semplicemente su “vedi altro” senza (quasi) nessuna latenza. Si otterrà, in questo modo, uno scrolling infinito dei risultati ottenuti.

Il numero di risultati visualizzati prima di mostrare il pulstante “vedi altro” è ancora in aggiornamento e potrebbe mostrare i primi 40 risultati.

Perchè Google elminia le pagine dei risultati di ricerca?

La motivazione alla base dell’eliminazione delle pagine dei risultati di ricerca deriva dalla volontà di spronare gli utenti a visualizzare un maggior numero di risultati, lasciando spazio a risultati di ricerca più articolati (vedi FAQ, snippet…etc).

Questo nuovo metodo di visualizzazione dei risultati di ricerca potrebbe spostare l’attenzione degli utenti dalla “prima pagina”, modificando le dinamiche di interazione degli utenti con tali risultati e condizionando il lavoro dei SEO specialist.

Utilità per gli utenti o maggior guadagno per Google?

Entrambe le motivazioni sono alla base di questa modifica. Google fornisce, in questo modo, la possibilità di migliorare ed espandere la scoperta dei risultati alle ricerche degli utenti ma, in questo modo, aumenta anche la possibilità di mostrare risultati di ricerca sponsorizzati con conseguente aumento dei guadagni.

Come al solito è tutto un dare/avere tra utenti e il furbo BigG.

NON DIMENTICARE!
Iscriviti alla Newsletter
Potrai disiscriverti quando vuoi
Invalid email address

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

SocialWebBehttps://socialwebbe.it
Marketing e Musica sono pura energia per lo spirito. (Michele Sfregola)

Leggi gli articoli correlati

Ultimi Articoli