Ascolta l'articolo

Facebook Shop sfida Amazon

Ascolta l'articolo

Una nuova scheda dedicata agli acquisti nell’App di Facebook; viene chiamata “Facebook Shop” e contiene, come per Instagram, una vera e propria banca dati di prodotti in vendita proveniente dalle aziende che potranno creare sulla propria pagina dei veri e propri negozi con tanto di sistema dedicato al pagamento. Saranno negozi personalizzabili e facebook ospiterà un vero e proprio centro commericale. Se sei un’azienda, sicuramente includerai questa possibilità nella tua pianificazione strategica e implementerai il tuo shop su facebook, includendo dei video di presentazione dei tuoi prodotti o servizi.

Amazon o non Amazon

Una idea non innovativa quella di facebook ma che la rende comunque unica nella possibilità di sponsorizzazione dei prodotti inseriti nel negozio virtuale, direttamente ad un target ben definito di utenti che hanno messo “mi piace” al brand o al negozio. Una possibilità, quindi, che i buoni investitori in facebook ads, non vorranno farsi sfuggire. Da considerare, però, anche la possibilità di aprire un negozio online su Shopify.

Questione di fiducia

Come in un vero e proprio negozio in cui è possibile parlare con i commessi o addirittura con il titolare, con Facebook Shop è possibile contattare il rivenditore direttamente tramite Messenger o su WhatsApp, aumentando in questo modo la fiducia nell’acquisto.

.

Facebook Shop è disponibile in Italia?

In Italia è disponibile lo Shop ma non la funzione di CheckOut che invece è già disponibile in America. Seguendo la guida ufficiale di Facebook presente al link sotto, è possibile imparare a configurare il Facebook Shop, ma per farlo sarà necessario essere amministratori di un Business Manager.

https://www.facebook.com/business/help/268860861184453?id=1077620002609475

Leggi gli articoli correlati

Ultimi Articoli