“Cerca su mappa”: la nuova funzione di Instagram

Ascolta l'articolo

Sempre più vicini alle attività locali, i social implementano nuove funzionalità per favorire la scoperta di luoghi, aziende e attività nei dintorni.

Instagram e la funzione “Cerca su Mappa”

Da semplice piattaforma di pubblicazione foto a un vero e proprio motore di ricerca di attività come bar e ristoranti. Questa nuova funzione di Instagram si basa sulla pubblicazione degli utenti e sull’utilizzo degli hashtag, definendone le abitudini e alimentando il database dei luoghi.

Come usare la funzione “Cerca su Mappa” di Instagram

Utilizzare la nuova funzione è davvero semplice. Basterà effettuare la ricerca selezionando la tab con l’icona della mappa o cercando tramite hashtag.

Il risultato della ricerca mostrerà i luoghi pertinenti e suggerimenti sui luoghi correlati nei dintorni alla ricerca effettuata.

Come viene aggiunto un luogo per “Cerca su Mappa” di Instagram

I luoghi aggiunti alla mappa sono strettamente correlati alle condivisioni di Stories e di foto, all’utilizzo di hashtag e alla geolocalizzazione dei post.

Maggiore è la condivisione e maggiore è la possibilità che nuovi utenti, attraverso la ricerca su mappa, scoprano un luogo. Diventa, quindi, ancora più importante l’interazione degli utenti con i social in relazione ad un attività.

L’Italia tra le prescelte

Questa funzione è attualmente disponibile in Italia, Grecia, Portogallo e Spagna, ma verrà successivamente diffusa.

Leggi anche la situazione di Instagram Kids, il social network per bambini che è stato sospeso.

NON DIMENTICARE!
Iscriviti alla Newsletter
Potrai disiscriverti quando vuoi
Invalid email address
SocialWebBehttps://socialwebbe.it
Marketing e Musica sono pura energia per lo spirito. (Michele Sfregola)

Leggi gli articoli correlati

Ultimi Articoli