fbpx

Brand Awarness: l’esempio di Taffo

Una strategia basata essenzialmente sull’instant marketing che ha destato l’attenzione di molti. Una Brand Awarness di rilevanza che associa i servizi funebri al noto marchio “Taffo”. Una serie di contenuti realizzati scherzando sul tema della morte, senza presentare alcun prodotto in particolare, ma collegando il brand agli eventi del momento. Creatività di rilevanza sociale con messaggi, spesso, di spessore che hanno incollato alla pagina facebook della Taffo Funeral Service 250.000 follower (al momento della stesura di questo articolo).

Esempi di Creatività di Taffo

Non solo Instant Marketing

La strategia del Content Strategist della Taffo, non si basa solo ed esclusivamente sull’instant marketing e non si basa esclusivamente sull’utilizzo dei social. Certamente l’obiettivo principale è aumentare la Brand Awarness (come hanno fatto molti brand ai tempi del coronavirus) che porta ad associare “Taffo” ai servizi funebri (anche se non è presente nella vostra zona). Un lavoro ben fatto che include anche elementi di co-marketing che ha visto la Taffo associarsi ad altre realtà aziendali e personaggi pubblici (Elio e le Storie Tese, Netflix, Warner Bros…) e sponsorizzare eventi (locali e non). Pensate al sito web di Taffo e alla mole di Backlinks proveniente dai contenuti pubblicati e condivisi da migliaia di siti… mi sembra un’ottima strategia di Link Building.

La strategia di Taffo, funziona?

A prescindere dalle notizie che mettono in risalto il fatturato della Taffo Funeral Service, la strategia di Marketing adottata FUNZIONA!

Il fatturato poco conta in questo caso. Potrebbe essere condizionato dal costo dei prodotti e dei servizi e dalla loro qualità che, per fortuna, noi di SocialWebBe non abbiamo testato. I risultati di Engagement parlano chiaro e la Brand Awarness della Taffo Funeral Service è eccellente.

Vedi anche: Brand stravolti da Timidessen. Utilizzare la brand awarness dei prodotti da supermercato, facendo leva sull’ironia.

Segui SocialWebBe su FacebookInstagram Telegram per rimanere aggiornato su tutti gli articoli.

NON DIMENTICARE!
Iscriviti alla Newsletter
Potrai disiscriverti quando vuoi
Invalid email address

Leggi gli articoli correlati

Ultimi Articoli